domenica 12 novembre 2017

Il segreto per essere felici: la serenità prima di tutto



E’ la mente che controlla il vostro corpo, ed essere felici è una questione mentale. Quella bellissima sensazione che provate dentro quando tutto va per il verso giusto.. ecco: quella è felicità. E fateci caso: quando siete felici siete sereni.

Vi sembra di volare, siete stimolati ed invogliati a fare tantissime cose e la gente intorno a voi percepisce la vostra grinta e la vostra gioia. Sprizzate energia da tutti i pori. Siete contagiosi!

Non è sempre così, lo sapete: state vivendo un bellissimo percorso chiamato VITA, ricco di insidie e ostacoli che vi possono abbassare le energie e rendere tristi e affranti.
TUTTO REGOLARE! TUTTO NELLA NORMA. Anche la tristezza è un’emozione e grazie al cielo esiste; dico così perché le sensazioni ci aiutano a capire se una cosa è giusta per noi oppure no, ci danno indicazioni per fare delle scelte. Ascoltatevi.
Rabbia, paura, tranquillità… ogni sensazione ci porta a reagire in un determinato modo.

Ogni uno di noi sta godendo di un regalo fantastico… un PRESENTE, e sarebbe un peccato sprecarlo riempiendo le giornate con musi lunghi, pianti inutili e lamenti.
La serenità del vostro animo vi aiuterà, giorno dopo giorno a trovare la felicità che meritate.

Ci sono delle abitudini che è utile seguire per stare bene:
-       Gentilezza verso chiunque
-       Mangiar sano
-       Esercizio fisico
-       Meditazione
-       Onestà
-       Grandi sogni
-       Pazienza
-       Giudicare poco
-       Sorridere spesso
-       Amare sé stessi
-       Perdono
-       Gratitudine
-       Pensar positivo ed essere ottimisti
-       Mantenere una mentalità aperta
-       Guardare anche ai nostri bisogni
-       Non trovare scuse
-       Parlar bene degli altri (se ALTRI sono persone che non meritano la vostra attenzione allora non sparlate proprio. Il silenzio è la miglior cosa in questi casi)
-       Ascoltare per capire
-       Autocontrollo
-       Guardare il lato buono delle cose
-       Vedere le sconfitte come opportunità per migliorarsi
-       Selezionare le amicizie
-       Sano riposo
-       Credere in noi stessi

Ebbene sì… state leggendo questo articolo e ciò significa che siete arrivati fino a questo punto della vostra vita, superando avversità, delusioni, devastazioni, tempeste, arcobaleni… e siete ancora qui! Vi rendete conto che siete forti? Ve lo devo ricordare?
Siete stati felici, tristi, arrabbiati, innamorati… siete passati in mezzo a turbolenze per poi ritrovare la serenità. BENE: sappiate che da oggi inizia un nuovo percorso per voi, un cammino verso un nuovo periodo di benessere, purchè lo vogliate!
Perché la felicità dipende da voi: voi siete il vostro inferno e il vostro Paradiso, voi scegliete ciò che vi trovate a vivere. Più serenamente si vedono le cose e più sarà facile rimanere tranquilli e mantenere la calma anche nelle situazioni complesse. Tutto ciò vi porta a star bene ed essere felici.
Ricordate: FATE UN GRADINO ALLA VOLTA E ARRIVERETE IN CIMA. Quando vi trovate mille cose da fare fate un bel respiro, soffermatevi un attimo, mettete in ordine le idee e iniziate a farne una alla volta. Alla fine vi troverete a lavoro compiuto, e non vi sarete stressati con ansie e preoccupazioni inutili che vi avrebbero causato anche ritardi e confusioni.

Siete voi a decidere se essere felici oppure no.
Siete voi a decidere di vedere il mondo con occhi diversi, nonostante i contrattempi che naturalmente possono esserci; in voi non deve mai mancare quel lumicino di speranza, quella luce che prima o poi torna sempre a splendere!

Nessun commento:

Posta un commento