mercoledì 13 settembre 2017

I segreti dell'essere positivi ed ottimisti


Che meraviglia quando si incontrano persone positive, serene e gioiose, vulcaniche, che non vedono i problemi che ci circondano... non hanno pensieri! ... vero?
Pensate siano alieni, in realtà sono persone come voi, con tutte le difficoltà che si possono incontrare, però riescono a vedere la quotidianità sotto un altro punto di vista. E prima di riuscire ad arrivare a certi livelli c'è tutto un lavoro dietro, un lavoro sulla propria persona, sul proprio "io", sull'essere in tutte le sue forme.

Sono concetti difficili da spiegare in un articolo di blog, ma cercherò di darvi qualche piccola dritta per riuscire a trasformare le vostre giornate PER IL VERSO GIUSTO.

Per prima cosa DOVETE CALMARE LA MENTE:
eh... 'na parola, vero? Quando si hanno mille pensieri accavallati, preoccupazioni, sembra impossibile sdraiarsi a letto e non pensare a nulla. E' questione di esercizio! Come per la forma fisica, anche la mente ha bisogno di costante allenamento per ottenere risultati.
Dovete riuscire a staccarvi dalla realtà e a proiettarvi in un "luogo" dove vi sentite tranquilli e al sicuro. Vi faccio un esempio: io immagino di essere sospesa sopra la Terra e di trovarmi tra le stelle. Concentro la mia attenzione SOLO sul mio respiro, sull'aria che entra ed esce dal mio corpo. Vedo le stelle, solo buio e stelle. Cerco di focalizzarmi in quell'immagine. Libero la mente da tutti i pensieri. Faccio spazio. Mi ripulisco da ogni ansia. (Medito)
C'è chi trova la propria "isola felice" immaginandosi sulla riva del mare, oppure in cima ad un monte. Trovate voi la vostra quiete e pace interiore.

Secondo: DOVETE CREDERCI!
Non è semplice, specie quando si deve lavorare sull'inconscio.. e questo è il punto cruciale. L'inconscio, proprio perché tale, non è controllabile dalla parte conscia, però lo possiamo "ingannare", facendogli credere determinate cose, con convinzione.
A tal proposito apro una parentesi: al mattino, appena svegli, la parte conscia è meno ricettiva mentre quella inconscia rimane vigile, ed è proprio in quel momento che potete "convincere" voi stessi che TUTTO VA BENE,  che SPLENDETE, che VALETE... e tutto quello che volete entri nella vostra mente. Ma lo dovete fare con convinzione, sentendo davvero quella gioia interiore, come se davvero foste già arrivati alla meta. DOVETE CREDERE IN VOI STESSI!
Consiglio di ascoltare questo breve audio-guida per aiutarvi:
https://youtu.be/HWH6JbQT3bA


Terzo: SIATE GRATI.
Dovete ringraziare per ciò che avete. Focalizzare l'attenzione su ciò di cui godete, non in quello che vi manca. Riuscire ad essere felici della circostanza in cui vi trovate. Apprezzando anche le piccole cose potrete gioire continuamente. E se qualcosa non va CAMBIATELA.

Quarta cosa: sappiate che VOI SIETE GLI ARTEFICI DELLA VOSTRA VITA.
Siete essere viventi, in continuo cambiamento, in evoluzione costante, in crescita; esseri pensanti capaci di trasformare le cose. Voglio sentire esplodere la DETERMINAZIONE dentro voi! Se c'è una situazione che non vi va a genio fermatevi, concentratevi su ciò che vorreste (non su quello che non vi va bene) e agite in modo da non danneggiare gli altri e trovare un equilibrio adatto alle vostre esigenze. Esiste una soluzione ad ogni problema! Lamentarsi non serve a cambiare le cose. AGITE!

..non voglio dilungarmi troppo, ma vi assicuro che pensare in questo modo, giorno dopo giorno, vi ritroverete ad essere più sicuri di voi stessi, gentili, rispettosi, felici e vedrete le cose con occhi diversi.

Un ultimo consiglio: SORRIDETE. Sorridetevi davanti allo specchio.. potrà sembrare un'idiozia, ma contagerete voi stessi con il buonumore.

SIAMO FATTI DI ENERGIA. PERCEPIAMO LE ENERGIE DEGLI ALTRI.
Se le nostre vibrazioni sono alte, forti, positive, la gente intorno a noi le capterà inconsciamente e starà bene al nostro fianco.
Elimineremo le tensioni e i malumori. ...solo con il nostro modo di pensare.

Nessun commento:

Posta un commento