venerdì 12 dicembre 2014

Nuovi FuzziBunz



Ne ho già parlato in un altro post: i pannolini lavabili sono davvero convenienti per moltissimi aspetti.
Io li uso da molto, ormai, e se tornassi indietro li risceglierei anche per la prima figlia.

Quest'oggi vi voglio parlare del nuovo modello FuzziBunz, che sarà disponibile per il mercato italiano da gennaio 2015.

Si diversifica dai "classici" per la divisione in 2 taglie: una small (dai 3,5kg ai 15kg) e una large, questo per favorire una migliore vestibilità dello stesso pannolino e quindi maggiore confort. 
Inoltre le pattelle di chiusura (a bottoncini, per garantire maggiore tenuta anche nel tempo) si possono sormontare, e quindi adattare il pannolino anche ai neonati.

L'ho provato per più di 2 settimane: MOLTO, MOLTO BUONO!



Primo test: il lavaggio.
Ho fatto i classici lavaggi a vuoto per eliminare le impurità che durante la produzione naturalmente si attaccano al pannolino ed è uscito dalla lavatrice perfetto. Lavaggio a 60° con centrifuga a 800giri. Nessun problema neppure quando l'ho lavato con altri pannolini.

Secondo test: tenuta diurna.
Ho fatto indossare il pannolino al bambino e l'ho poggiato nel box. Lui ha giocato, s'è alzato in piedi, ha rotolato su se stesso.. poi l'ho fatto gattonare. Insomma: classica vita da bambino esploratore :-)
Risultato: nessuna fuoriuscita. Tenuta perfetta e movimenti naturali, non impacciati. Il bimbo si sentiva davvero a proprio agio. Tra l'altro aveva pure fatto pupù e non è sbordato nulla. Inoltre, come in tutti i pannolini lavabili in tessuto micropile interno, la cacca si è staccata benissimo (non avevo messo la veletta raccogli-feci).

Terzo test: tenuta notturna.
Beh, quanto ha avuto valore questo test non avete idea! Doppio inserto, ovviamente, e pannolino lasciato indossato per 10 ore. Il bimbo, la mattina, era sereno, asciutto. Pannolino pienissimo di pipì e pesantissimo, ma tutto tranquillo.

Le bande elastiche laterali hanno una buona tenuta e sono morbide, non stringono affatto, ma si adattano. L'inserto sagomato in dotazione, all'interno del pannolino, fa in modo che ci sia maggiore assorbenza in tutta la fascia "vita" e quindi la probabilità di bagnarsi è ridotta ulteriormente. I tessuti con il quale è prodotto il pannolino sono molto morbidi (PUL esterno e MICROPILE interno).

Se volete capirne di più vedere questo video ( https://www.youtube.com/watch?v=wz913Tib510 )


Nessun commento:

Posta un commento